Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

sabato 29 settembre 2012

L'analisi del mercato NBA: Dallas Mavericks

Cambio delle guardie. Dopo anni di vittorie (molte) e sconfitte (poche) Jason Kidd e Jason Terry hanno lasciato il Texas. Il primo si è diretto nella Grande Mela, il secondo a Boston. La dirigenza dei Mavs tuttavia non si è fatta trovare impreparata, piazzando due colpi notevolissimi: Darren Collison da Indiana e OJ Mayo da Memphis. Età media dunque notevolmente abbassata, meno circolazione di pal
la, meno saggezza in campo, ma senz'altro più atletismo ed esplosività. Ha salutato la compagnia anche Brendan Haywood, in rotta da tempo con la società, egregiamente sostituito da Chris Kaman ed Elton Brand, entrambi in calo nelle ultime stagioni ma che in un sistema come quello di Carlisle e con Nowitzki ad attirare raddoppi potrebbero tornare ai fasti di un tempo.
Voto al roster: 7,5
Voto al mercato: 7,5
Quintetto base: Collison, Mayo, Marion, Brand, Nowitzki

Nessun commento:

Posta un commento