Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

sabato 29 settembre 2012

L'analisi del mercato NBA: Detroit Pistons

Pochi accorgimenti per una franchigia che ha lavorato soprattutto sul futuro. Con i Bobcats è andato in porto lo scambio Ben Gordon-Corey Maggette con quest'ultimo che si avvia verso l'ultimo anno del suo cotratto da 10 milioni a stagione. Sul campo il suo apporto sarà limitato, ma è pur sempre una buona fonte di punti rapidi quando servono. Le speranze della dirigenza si concentrano su Andre Drum
mond, scelto al n.9 e proveniente da Connecticut: con lui e Greg Monroe (per molti già adesso uno dei 3/4 centri più forti della lega) il potenziale futuro sotto canestro è assicurato per un decennio. In regia si punterà su Brendan Knight, autore di un'ottima stagione da rookie, e su Rodney Stuckey, atteso da tempo all'esplosione definitiva. Tuttavia i tanti rookie ingaggiati quest'estate sono tutt'altro che disprezzabili.
Voto al roster: 6,5
Voto al mercato: 6+
Quintetto base: Knight, Stuckey, Prince, Monroe, Drummond

Nessun commento:

Posta un commento