Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

sabato 29 settembre 2012

L'analisi del mercato NBA: Portland Trail Blazers

Dopo anni di sfortune e delusioni i Portland Trail Blazers fanno piazza pulita. Soltanto tre uomini avevano mostrato di eritare la riconferma: Matthews, Batum e Aldridge. Intorno a loro la dirigenza ha "cestinato" i vari Felton, Przybilla, Flynn, Thabeet, Crawford approfittando di ben tre scelte al draft, due delle quali abbastanza alte: con la sesta chiamata è arrivato Damian Lillard, playmaker d
a Weber State che già dalle prime partite dovrebbe detenere le chiavi della squadra. Al n.11 Meyers Leonard, che molti danno come compagno di reparto ideale per Lamarcus Aldridge. Con la 40esima scelta è stato chiamato Will Barton, guardia da Memphis. Per i Blazers sarà un anno di transizione alla scoperta soprattutto di Lillard e Leonard. Se i progressi di Batum e Matthews saranno confermati, l'obiettivo playoff è possibile già da quest'anno, a patto che la panchina si dimostri più solida di quello che appare.
Voto al roster: 6,5
Voto al mercato: 7+
Quintetto base: Lillard, Matthews, Batum, Aldridge, Leonard (Hickson)

Nessun commento:

Posta un commento