Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

sabato 29 settembre 2012

L'analisi del mercato NBA: Philadelphia 76ers

I nuovi Sixers si presentano ai nastri di partenza più agguerriti che mai. Eppure 3/5 del quintetto che l'anno scorso ha eliminato anzitempo i gettonatissimi Chicago Bulls non ci sono più: Elton Brand, amnistiato, ha firmato con Dallas, Igu
odala è stato spedito a Denver e Jodie Meeks ai Lakers. Come se non bastasse Louis Williams, spesso devastante dalla panchina, si è accasato ad Atlanta. Sacrifici dolorosi ma necessari per tentare di compiere il saltò di qualità. Andrew Bynum è il fiore all'occhiello del mercato in entrata di Philadelphia, giunto a colmare il ruolo di centro, da troppo tempo non all'altezza nella squadra di coach Collins. Ottimo l'innesto di Dorrell Wright, mortifero dall'arco, da rivedere quello di Jason Richardson, gran realizzatore ma probabilmente giunto a Philadelphia per togliere spazio ai numerosi giovani di talento presenti nel roster. E' evidente infatti l'affollamento nei ruoli di guardia e ala piccola, con Evan Turner, Taddheus Young e il nuovo arrivato Nick Young a dare respiro ai titolari. Uno scambio per un'ala grande di spessore sarebbe l'ideale, dato che il solo Levoy Allen difficilmente potrà fare la differenza.
Voto al roster: 7+
Voto al mercato: 6,5
Quintetto base: Holiday, Richardson (N.Young), Wright (T.Young), Allen, Bynum

Nessun commento:

Posta un commento