Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

sabato 29 settembre 2012

L'analisi del mercato NBA: Houston Rockets

Che rivoluzione in casa Rockets! La dirigenza ha voluto dare un taglio netto col passato liberandosi di Lowry, Camby, Budinger ma soprattutto Scola e Dragic, ceduti entrambi a Phoenix. Il colpo dell'estate è Jeremy Lin, soffiato a sorpresa a New York. Insieme a lui dalla Grande mela sono arrivati Toney Douglas e Josh Harrellson, poco più che comprimari. L'altro "colpo", per molti a dire il vero un
 po' sopravvalutato, è Omar Asik. Senz'altro un lungo dalle ottime doti, ma senza Camby e Scola dovrà essere lui a fare la voce grossa sotto canestro. Sarà all'altezza? Più incisivo forse l'innesto di Carlos Delfino che, a causa del grande numero di playmaker e guardie presenti nel roster, potrebbe essere utilizzato da ala piccola. Tre i rookie da tenere sotto osservazione: la guardia Jeremy Lamb e le ali Terrence Jones e Royce White. A Houston avevano capito che con quel nucleo non avrebbero mai vinto nulla, per cui condividiamo la scelta di ripartire da zero.
Voto al roster: 6
Voto al mercato: 6+
Quintetto base: Lin, Lamb, Delfino, Parson, Asik

Nessun commento:

Posta un commento