Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

giovedì 17 gennaio 2013

Eurolega, continua la corsa ai playoff



Nella settimana in cui sono ufficialmente acquistabili i tagliandi per le Final Four di Londra, con prezzi più accessibili rispetto agli altri anni, tra i 165 e i 595 €, va in scena la quarta giornata delle Final Four. Quattro partite sono ancora poche, ma i giochi e le posizioni si stanno piano piano definendo.

Il Girone E ha già visto due squadre scendere in campo, questa settimana eccezionalmente di mercoledì sera: Alba Berlino e Panathinaikos Atene. Vittoria dei greci per 73-79, in una partita tenuta sempre sotto controllo dagli ateniesi, che dopo la sirena finale dovranno ringraziare Jonas Maciulis per la prestazione finale: per il lituano alla fine saranno 28 i punti a referto. Panathinaikos che con questa vittoria raggiunge la vetta della classifica, appollaiandosi alla coppia Cska Mosca e Real Madrid (3 vittorie ma zero sconfitte). Per entrambe le capoliste doppia sfida in trasferta contro le due squadre con una sola vinta nelle prime tre giornate. Per il Cska trasfera insidiosa a Kaunas, che a dispetto della classifica deficitaria sta disputando una solida Top 16, con le due sconfitte arrivate negli ultimi secondi. Per il Real Madrid derby spagnolo a Malaga, a casa di una squadra in netta difficoltà. L'ultima partita del girone è a Bamberga, dove il Brose ospiterà l'Efes. Partita rischiosa per i tedeschi che in caso di vittoria potrebbero vedere allontanarsi del tutto i sogni di gloria, a favore proprio dell'Efes che si trova con un record di 2-1

Anche il Girone F vede due squadre in vetta alla classifica, ovvero Caja Laboral e Montepaschi Siena. La nostra portabandiera andrà incontro ad una partita difficilissima, ad Atene contro l'Olympiacos campione d'Europa e soprattutto squadra capace di ridicolizzare Siena nei playoff della scorsa edizione. Anche per il Caja Laboral trasferta insidiosa ad Istanbul, contro quel Fenerbahce ancora fermo al palo e bisognoso di una vittoria, per non vedere il distacco dagli spagnoli aumentare a quattro vittorie. Proveranno a riprendersi il Khimky, che a Tel Aviv dovrà riscattare la sconfitta di Siena, nonostante lo stato di forma degli israeliani, vittoriosi sette giorni fa e pronti alla rimonta, e Barcellona, ad Istanbul contro un Besiktas fortemente in crisi.

Nessun commento:

Posta un commento