Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

domenica 27 gennaio 2013

Sondaggio NBA di metà stagione, ecco cosa pensano i nostri lettori


Metà stagione NBA, tanti temi di cui parlare. Ne abbiamo proposti 6 sulla nostra pagina facebook (We love these games) chiedendo la vostra opinione e, con grande soddisfazione da parte nostra, ci avete risposto in tantissimi. Vi abbiamo chiesto chi è stato l’MVP fino a questo momento, quale squadra vincerà il titolo, quali sono state le sorprese ad est e ad ovest, e le delusioni in entrambe le Conference. Alcuni di voi hanno risposto con qualche ex-aequo, in quel caso abbiamo attribuito ½ punto alle due scelte. In alcuni casi addirittura ne avete proposte tre, in quel caso il punteggio a ciascuna sarà di 1/3. Vediamo dunque i risultati. 

  • · Chi è l’MVP stagionale fino a questo momento? 

1) LeBron James 42.3% 

2) Kevin Durant 28,8% 

3) Carmelo Anthony 13.2% 

4) Chris Paul 9% 

5) Kobe Bryant 3.1% 

6) JR Smith 2.1% 

7) Russell Westbrook 0.6% 

8) Kevin Martin 0.6% 

Lebron domina ancora, ma Durant non è lontanissimo. Oklahoma City ha un bilancio migliore rispetto agli Heat, ma i nostri appassionati ritengono comunque che il rendimento di James sia stato superiore in confronto all’ala dei Thunder. Anthony ad inizio stagione avrebbe probabilmente ricevuto qualche voto in più, ma il recente calo dei Knicks ha un po’ pregiudicato il suo posizionamento. Podio sfiorato per Chris Paul, mentre Kobe paga inevitabilmente la pessima stagione dei suoi Lakers. Per il 2.1% di voi l’ottimo rendimento di New York è da attribuire più a Smith che a Anthony, mentre uno di voi ha equidistribuito il premio al trio di Oklahoma City Westbrook-Martin-Durant. 

  • · Chi vincerà il titolo? 

1) Miami Heat 42.2% 

2) Oklahoma City Thunder 41.8% 

3) Los Angeles Clippers 7.4% 

4) San Antonio Spurs 6.3% 

5) Chicago Bulls 2.2% 

Grandissimo equilibrio per quanto riguarda la vincitrice finale del titolo. Come l’anno scorso, i nostri appassionati ritengono che sarà una questione tra Heat e Thunder. Difficile prevedere qualche inserimento di altre squadre: Clippers e Spurs, che contendono ad OKC la vetta della Western Conference, non sembrano ispirare molta fiducia, mentre ad est soltanto Chicago, secondo chi ha votato, potrebbe impensierire Miami, magari anche grazie all'imminente rientro di Rose. 


  • · Chi è la principale sorpresa ad est? 

1) New York Knicks 38.9% 

2) Brooklyn Nets 16.7% 

3) Indiana Pacers 16.7% 

4) Chicago Bulls 12.2% 

5) Milwaukee Bucks 6.7% 

6) Atlanta Hawks 6.7% 

7) Detroit Pistons 2.2% 

Sono i Knicks la vera sorpresa della Eastern Conference. Complimenti a coach Woodson che è riuscito ad amalgamare un roster storicamente complicato da far giocare assieme. L’infortunio di Felton è coinciso con un calo di rendimento della squadra, così come il rientro di Stoudemire. Vedremo se per i playoff la chimica di squadra sarà tornata. Encomiabili anche le stagioni di Brooklyn, Indiana e Chicago, tutte e tre in lotta per il secondo posto.
 

  • · Chi è la principale sorpresa ad ovest? 

1) Golden State Warriors 47.8% 

2) Denver Nuggets 24.4% 

3) Los Angeles Clippers 18.9% 

4) Memphis Grizzlies 7.8% 

5) Portland Trail Blazers 1.1% 

Golden State punta addirittura al fattore campo nel primo turno dei playoff. Dopo anni di fallimenti finalmente la squadra californiana ha costruito un roster giovane ma estremamente competitivo, con Curry e Lee che stanno offrendo un rendimento eccellente. Molte chance di alti playoff anche per i Nuggets i quali, secondo i nostri lettori, si trovano ben più in alto rispetto alle attese. Qualche voto anche per Memphis e Clippers che erano attesi ad un ruolo da protagonisti, ma forse non così tanto! 

· 
  •  Chi è la principale delusione ad est? 

1) Boston Celtics 64.4% 

2) Washington Wizards 10% 

3) Toronto Raptors 8.9% 

4) Philadelphia 5.6% 

5) Miami Heat 3.3% 

6) Orlando Magic 3.3% 

7) Charlotte Bobcats 2.2% 

8) Detroit Piston 2.2% 

Chi credeva che Boston avrebbe potuto lottare per i vertici della Eastern Conference ha dovuto fortemente ricredersi. L’età anagrafica dei principali elementi del roster pesa, ma non dimentichiamo che anche l’anno scorso i Celtics disputarono una regular season in ombra prima scatenarsi nei playoff. Pochi i voti per Washington e Philadelphia, forse perché entrambe possono vantare le attenuanti degli infortuni delle rispettive stelle (Wall da una parte, Bynum dall’altra). Il 3% di voi ritiene che la principale delusione della Conference orientale sia Miami, incapace di “ammazzare” il campionato, com’era del tutto lecito aspettarsi. 

· 
  •  Chi è stata la principale delusione ad ovest? 

1) Los Angeles Lakers 100% 

In molti ci avete scritto che era una domanda forse troppo banale e scontata, ma del resto andava comunque posta. L’esito finale era effettivamente già risaputo, ma ci saremmo forse aspettati almeno due o tre voti per i Dallas Mavericks, anch’essi ben al di sotto delle aspettative, anche perché da quando è tornato il tedesco i risultati non sono affatto migliorati.

Nessun commento:

Posta un commento