Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

sabato 2 febbraio 2013

Eurolega, solo il Real Madrid a punteggio pieno




La sesta giornata di Eurolega ha portato alcuni spunti interessanti, cambiando le cose soprattutto nelle zone di testa di entrambi i gironi.
Tanto per cominciare, vediamo il Gruppo E, dove il Real Madrid è da sola al comando, con sei vittorie in altrettante partite disputate. Contro il Cska, nello scontro tra prima e seconda, gli spagnoli si impongono per 86-78. Doppia doppia da venti e 13 rimbalzi per Rudy Fernandez, MVP della giornata di Eurolega. Il secondo passo consecutivo dei russi costa molto caro alla squadra di Ettore Messina, perchè l'Anadolou Efes ha saputo approfittare della partita di Malaga (2-4) per vincere, 73-78 il punteggio, e accasarsi al secondo posto nel girone in solitaria, ad una sola vittoria dal Real. Approfitta del turno favorevole anche il Panathinaikos, che in casa contro il Brose Basket fanalino di coda, fatica più del previsto, prima di imporsi col risultato di 76-73. Greci che dopo questa vittoria agganciano al terzo posto il Cska Mosca con 4 vittorie. Infine muove di nuovo la classifica, dopo una vita, lo Zalgiris Kaunas, che umilia avanti i propri tifosi l'Alba Berlino col sonoro punteggio di 92-56. Lituani che raggiungono Malaga a quota due vittorie, lasciando i tedeschi con una sola w nel proprio forziere.
Se il girone E ha visto un cambio nelle zone ad inseguire la capolista, il Girone F ha una nuova squadra al comando. Questa è il Barcellona, raggiunge Siena stravincendo nello scontro diretto 85-66. Prima sconfitta per gli uomini di Banchi che senza Ress e Ortner hanno sofferto e non poco i centimetri di Tomic e i chili di Jaway. Chi non approfitta di tornare al primo posto è invece il Caja Laboral, che davanti i propri tifosi viene sconfitto da Khimky 71-83. Per i baschi seconda sconfitta consecutiva, e quarto posto visto il parimerito proprio con la squadra russa. L'Olympiacos approfitta dei passi falsi delle squadre avanti per avvicinarsi alla zona playoff. Per i biancorossi vittoria larga, 82-71, contro un Fenerbahce sempre più ridotto male. La classifica dei turchi dice una sola vittoria, e probabilità di qualificazione praticamente nulle. Torna alla vittoria anche il Maccabi, che a Istanbul ne rifila 22, 77-55, al Besiktas. Per gli israeliani seconda vittoria nelle Top 16, mentre i turchi sono ancora a zero.

Nessun commento:

Posta un commento