Segui e commenta con noi i principali eventi di calcio e basket. Ogni settimana troverete sul nostro sito il Punto su serie A, serie B, calcio estero, i top e flop di ogni giornata calcistica, l'analisi settimanale dei migliori giocatori dei principali campionati europei, approfondimenti sulle squadre e sui giocatori del momento. Con l'inizio dei campionati di basket avremo anche analisi settimanali su serie A ed NBA, ed anche qui approfondimenti su squadre e giocatori del momento.

mercoledì 31 ottobre 2012

Il Punto sulla serie B. Il Sassuolo vola, il Verona spreca, la Juve Stabia sogna

Il Crotone ha fermato la marcia del Verona in un match pirotecnico

L’inafferrabile Sassuolo rifila tre gol anche ad una Ternana che fino a quel momento aveva fatto della difesa il suo punto di forza e si lancia a quota 31 punti sui 36 disponibili fino a questo momento. La macchina perfetta di Di Francesco vanta ora 8 punti di vantaggio sulla terza classificata, il Livorno, addirittura 15 sulla prima squadra fuori dai playoff, il Varese che occupa il settimo posto. Miglior difesa del campionato con soli 5 gol subiti, altrettanti in meno della seconda piazzata in questa speciale classifica, il Verona. Mancano 30 partite alla fine del campionato, siamo appena ad un quarto della stagione, ma pensare che il Sassuolo possa fallire la promozione è obiettivamente fuori da qualunque logica. Anzi, prima di sbilanciarci preferiamo attendere ancora qualche giorno, precisamente lunedì sera, quando il Sassuolo sarà ospite proprio del Verona secondo in classifica, che ieri ha fallito un’occasione pazzesca per non perdere punti dai neroverdi: tre volte in vantaggio a Crotone, tre volte raggiunto dai ragazzi di mister Drago, un allenatore che non molla mai. Il gol del definitivo pareggio è giunto addirittura al quarto minuto di recupero dai piedi di Maiello, uno che ci ha abituati ai gol allo scadere. 

Il Livorno spreca a sua volta un’occasione ghiotta per non perdere contatto facendosi raggiungere dal Lanciano, anche in questo caso a tempo ormai scaduto. Attenzione perché dalle retrovie incalza la Juve Stabia, uscita vittoriosa da 5 delle ultime 6 partite giocate. L’unica battuta d’arresto è arrivata venerdì scorso in casa del Sassuolo, all’ultimo minuto e per giunta in nove uomini: a Castellammare pensano in grande. 

In coda grandissimo balzo in avanti dell’Empoli che vince a Bari grazie ad una pazzesca rimonta, ottenendo così la terza vittoria consecutiva. Dopo il 3-0 al Lanciano ed il 4-2 in casa contro il Modena, ecco il 3-2 di ieri. 10 gol in tre gare che non possono valere la bassa classifica, infatti i toscani sono già lanciatissimi verso la zona playoff, distante solo 5 punti. Ed il prossimo impegno dell’Empoli è tutt’altro che proibitivo, ospitando una Pro Vercelli che però ieri ha dato dimostrazione di grande compattezza affondando uno Spezia assolutamente deludente. 

Tutti in campo sabato alle 15, senza anticipi al venerdì ma con ben due “Monday night”: alle 19 l’interessantissima Modena-Juve Stabia, mentre alle 21 sarà tempo di Verona-Sassuolo, l’attesissima sfida tra grandi.

Nessun commento:

Posta un commento