![]() |
Col la doppietta alla Reggina Dionisi ha mantenuto il Livorno in seconda posizione |
Classifica lunghissima. Le prime vincono, le ultime perdono. Ad inizio stagione si pensava ad una serie B estremamente equilibrata, invece dopo nove giornate ci sono ben 24 punti tra la prima, il Sassuolo, e l’ultima, il Grosseto. I quattro gol degli emiliani ai danni del povero Varese non bastano però ad aumentare il margine sulle inseguitrici, che resta dunque di 6 punti sul Livorno e 7 sul Verona. Nel posticipo serale i toscani hanno dimostrato di essere una squadra vera, solida, quadrata, di carattere, capace di reagire immediatamente al gol dello svantaggio di Adejo grazie a quella che per molti è la miglior coppia offensiva della serie B, ovvero Paulinho-Dionisi. Il Verona ed il Sassuolo nel pomeriggio avevano avuto qualche problema a sbarazzarsi di Grosseto e Varese nella prima parte delle rispettive partite, hanno trovato presto il gol del vantaggio ma poi hanno faticato a contenere il ritorno delle avversarie, prima di far valere la propria superiorità e mettere al sicuro il risultato.
Attualmente non sembrano esistere squadre all’altezza delle prime tre della classe. Si pensava allo Spezia, ma oggi contro la Ternana ha dimostrato ancora una volta di non valere la promozione, rischiando di perdere contro una delle sorprese della stagione agguantando il pari soltanto su rigore a tempo quasi scaduto. Il Varese, minaccioso fino ad un paio di settimane fa, mostra degli inspiegabili black-out, come dimostrano i tre gol incassati dal Sassuolo in breve tempo, oppure le rimonte subite nelle prime giornate di campionato.
Allora attenzione a Modena e Padova, due formazioni in grande salute che dopo un inizio altalenante sembrano aver trovato, grazie alle magie di Ardemagni da una parte e di Cutolo dall’altra, la quadratura del cerchio. Ed il prossimo turno è senz’altro abbordabile per entrambe: il Modena ospiterà il Grosseto mentre il Padova farà visita alla Pro Vercelli.
A proposito della prossima giornata, ricordiamo che l’anticipo del venerdì sarà Crotone-Novara mentre lunedì sera scenderanno in campo Bari e Brescia allo stadio San Nicola. La capolista Sassuolo farà visita al Cittadella, che proprio oggi ha perso l’imbattibilità interna, ma il big match sarà senza dubbio Livorno-Verona: fuori la seconda!
Nessun commento:
Posta un commento